[Python] Turbopascal??

Gio 6 Gen 2011 10:14:18 CET

2011/1/6 Enrico 'Henryx' Bianchi <henryx_b a yahoo.it>:

> Il Pascal gestisce i puntatori (come tutti i linguaggi compilati, da quello
> che ho visto), cosi` come gestisce l'ASM inline.

Il pascal (di wirth) gestisce i puntatori ma non ha l'aritmetica dei puntatori.
Ovvero puoi farti dare l'indirizzo di un oggetto, ma poi non puoi
andare a spasso nella memoria.
Con il linguaggio moderno, diremmo che sono delle reference.

Per quello che ricordo, FreePascal (e immagino altri) come estensione
aggiunge anche l'aritmetica dei puntatori. Ma siamo nel caso
dell'implementazione. C non ha nested functions (Pascal si, per
inciso), gcc si.

--
.
..: -enrico-