[Python] Turbopascal??

Lun 3 Gen 2011 21:12:12 CET

> non uso di stato mutabile e' la singola cosa che ti cambia di piu' il modo
di programmare dopo l'aver sostituito i
> salti incondizionati con procedure e controllo di flusso.

I salti incondizionati sono il male. Accettabili esclusivamente in assembly
(se inventano un assembly OOP mi converto). ;)

nella frase "attrattiva". Pero', volendo, ce ne sarebbe bisogno anche
> in univerista'. Cioe' fra il fare la rubrica e fare pacman io non
> avrei dubbi su quale sia piu' divertente.

Io sono un fautore dell'insegnamento reso divertente. Se ti diverti impari.

Si... ma se non si da loro da esercitarsi, non imparano.

Ovvio che si, e con python direi che esercitarsi e' piu' semplice non credi?
Io ho usato il linguaggio per far capire a mio figlio bene le priorita'
(parentesi di vari livelli e precedenze degli operatori) in orpeazioni
matematiche. Si e' divertito ed ha appreso.

> Se non si divertono esercitandosi, non lo fanno. Pensa a quello che fanno
> in
> matematica: visti i compiti, visti i voti io trovo che ci sia solo da
> provare profonda vergogna. Non vedo perche' dovrebbero fare meglio
> programmando *a meno di motivarli*.

Ribadisco che sono d'accordo. 15 anni fa durante il viaggio di nozze, mia
moglie ed io abbiamo visto le scolarewche portare nei musei, che sono meglio
di disneyland, al contrario dei nostri, a fare eserciatzioni pratiche e
lezioni interattive. ci credo che poi apprendono meglio.

> Si, anche io. Ma sono tipo 3 post che sostengo che bisognerebbe usare
> Python e non C++. Forse mettendo un tag nel nickname...

Ma mica ti sto dicendo che sbagli? C'e' un quiproquo di fondo. Scusami per
la poca chiarezza.

Greetings
JOKER Ltd.
--
Ho guardato in alto, oltre le insegne illuminate e, obliqua su un
grattacielo, c'era la luna. Le ho detto: