[Python] Turbopascal??

Lun 3 Gen 2011 20:17:52 CET

2011/1/3 enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>

> Scusa ma non mi e' chiaro come la tua risposta sia correlata al pezzo
> di messaggio che hai quotato e di conseguenza non so come
> ri-risponderti. Ti va di spiegarmi meglio? :)

Sorry, rispondevo al discorso che approcciandosi all'OOP non si impari la
programmazione dichiarativa/procedurale.
Per il fatto di insegnare con python e pygame belle cose semplici ma senza
fare degli allievi dei programmatori, beh dipende dal contesto. Si parla di
elementari, medie e superiori generiche oppure di istiturti tecnici per
programmaori o universitari?

Nel primo caso direi che basti per far capire loro come funziona in generale
la programmazione, al limite possono arrivare se hanno voglia di applicarsi
a farsi lo script per il device android-based.

Per il secondo caso, un linguaggio come python aiuta a apprendere dei
concetti in maniera' piu' intuitiva. Io ho letto il primo listato python
(non complessissimo ma neppure cosi' banale) senza avere mai visto il
linguaggioe d ho capito subito cosa faceva senza sforzo.

Greetings
JOKER Ltd.
--
Ho guardato in alto, oltre le insegne illuminate e, obliqua su un
grattacielo, c'era la luna. Le ho detto: