[Python] Lughezza singolo elemento di una lista annidata

Gianluca Bargelli g.bargelli a gmail.com
Ven 18 Feb 2011 16:13:55 CET

Il 18 febbraio 2011 13:28, Enrico Franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:

> Non mi e' chiaro questo gestore di eccezioni, pero'... :)
> Ovvero, e' equivalente ad un pass nella maggior parte dei casi [0].

Potresti gentilmente fare un esempio pių chiaro in merito?
In teoria sia l'unica eccezione sollevata dal built-in len() per il
codice č ErrorType:

"Raised when an operation or function is applied to an object of
inappropriate type. The associated value is a string giving details
about the type mismatch." [1]

> ----
> [0] formalmente no, poiche' str(item) potrebbe fare di tutto, lanciare
> un'eccezione, scatenare una guerra termonucleare globale, evocare un balor.

:D
--
-Gianluca
http://proudlygeek.appspot.com