[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Dom 11 Dic 2011 16:46:37 CET

Per il moderatore: ho inviato questo messaggio con un altro account, ignoralo

On Thursday, December 08, 2011 12:20:54 PM Carlos Catucci wrote:

> Python se non trova il modulo esegue un traceback ma e' trappabile. SOlo che
> non ha senso trapparlo. Se importo un modulo presuppongo che serva poi nel
> programma. Giusto quindi segnalare l'errore.

Ha senso, ha senso. Pensa ad esempio ad un applicativo che deve girare su piu`
sistemi operativi, in cui per ogni sistema operativo usa delle librerie
specifiche (e.g. pywin32). Trappando l'eccezione ad esempio sulla creazione
della classe, puoi gestire il fatto che stai girando su di un altro sistema
oppure il fatto che la libreria non sia stata installata

Enrico