[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Dom 11 Dic 2011 14:07:09 CET

On Friday, November 25, 2011 05:57:42 PM enrico franchi wrote:

> Le basi teoriche solide e' bene farsele generiche e in grado di
> coprire un po' tutto.

+1, aggiungo anche che il linguaggio di sviluppo e` uno strumento, e come tale
ha i suoi contesti di utilizzo, i suoi pro ed i suoi contro, con i suoi punti
di forza ed i suoi limiti. Per fare un esempio, proprio in questi giorni sto
smadonnando dietro alla lettura di file aventi encoding sballati e dei
metadati di un file che vadano oltre ai classici metadati posix (per
intenderci ACL e compagnia cantante). Con Python mi ritrovo nella situazione
che se uso Python2 ho problemi con l'encoding dei file (in teoria ho risolto,
in pratica ho paura di essermi creato altri problemi piu` rognosi), se uso
Python3 ho problemi di performance in quanto devo andare di subprocess per
leggere le ACL (non ho le librerie), senza contare che avrei un PITA per
l'ambiente di produzione (devo andare su Centos 5.x). In definitiva, 'sta
situazione la vedo cosi` critica che l'attrazione verso il manuale di C++ si
fa sempre piu` forte...

Enrico
P.S. piccola nota: la creazione di un JSON contenente i vari metadati (ACL
escluse) provenienti da un albero piuttosto consistente (il kernel linux
scaricato dal git) occupa massimo 105Mb in RAM. Stessa operazione fatta con
Java occupa 430Mb