[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Alessandro Agosto lexmlist a gmail.com
Sab 10 Dic 2011 23:51:14 CET

Il giorno 10 dicembre 2011 23:31, Carlos Catucci
<carlos.catucci a gmail.com>ha scritto:

> Beh onestamente trovo limitante potre fare con Django una applicazione in
> un tempo davvero sbalorditivamente rapido (ma anche il piu' complesso
> TurboGears2 richeide poco tempo in piu') e poi dover impazzire per una
> applicazioen stand-alone (punto di forza del pyrthon data la portablita'
> del linguaggio).
>
> WxPython sarebbe una chicca, si adatta al sistema operativo ospite, pero'
> cavolo, pure per fare una semplice maschera devi fare i salti mortali. Poi
> tutti i bind a manina. E se vuoi l'ORM ce lo devi mettere tu dentro. E
> cosi' via.

> [...]

Beh guarda, non posso dire "ti capisco", posso solo immaginare. WxPython
l'ho usato solo per "gioco" in pratica, tutte le GUI che ho realizzato sono
in C++ con un framework in-house basato su sdl+opengl. In Python (per
fortuna) i requisiti mi permettono spesso di varare più soluzioni.
Di solito tutti gli applicativi che mi vengono richiesti devono essere
centralizzati e la scelta per l'interfaccia è sempre web-based (costa di
meno mantenerla e la spingo io stesso). L'unico problema che mi sorge in
uno degli ultimi progetti è la possibilità di usare il software offline, ma
visto che i requisiti sono di farlo funzionare sui dispositivi Apple di
ultima generazione (iPad2 in primis) la soluzione che mi è venuta in mente
è quella di sfruttare il localStorage e un polling in javascript (o un
bottone manuale, da decidere) per caricare i dati sul backend.