[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Alessandro Agosto lexmlist a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 22:35:20 CET

2011/12/9 Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>

> Standing ovation, bacio accademico e citazione. :-)
>>

> +1

Oh cosi mi fate arrossire! :-)

Il giorno 09 dicembre 2011 14:44, Carlos Catucci
<carlos.catucci a gmail.com>ha scritto:

Assieme al post che avevi quotato, intendo mettere le motiva∑ioni e le
> esperienzenella brochure con cui cerco di spiegare ai clienti perche'
> Python e' meglio ANCHE per loro (risparmio di tempo mio == risparmio di
> soldi loro, facilita' di manutenzione mia == risparmio di soldi loro,
> facilita' di estendere progetti mia == risparmio di soldi loro).
>
> Ah la brochure sara sotto licenza Creative Common, liberamente
> utillizzabile, modficabile, estendibile etc. Per averne una copia bastera'
> mandarmi una mail pvt con la richiesta.

 Sono curioso di leggerla, appena è completa (non ho afferrato se ci stai
lavorando o se è finita) mandamene una copia!

Prova preparando un mockup in python, in questo modo gli fai subito vedere
che anche con Python è possibile realizzare quello che cercano, inoltre gli
DEVI mostrare i vantaggi della soluzione già realizzata, li farai sentire
un po' in colpa come se avessi portato un ferrari ma loro te la mandano
indietro perchè hanno ordinato una panda. :-) secondo me funziona, ti tieni
un mockup generico sempre pronto e adattabile, il vero sito poi te lo
realizzi con le tue tempistiche

E' anche vero che comunque di solito io mi focalizzo sui nuovi progetti,
quasi mai di vecchi progetti  (non senza una collaborazione continua) e che
provo a riscrivere quanto prima, però quando ho deciso di lanciare django
in azienda per un nuovo progetto da una riunione all'altra mi son
presentato con il nuovo software con tutte le migliorie che erano
necessarie, in un modo ancora più brillante. Poi penso che la passione
vera si trasmette e sono rimasti tutti molto soddisfatti (per quanto
potesse fregargliene alla maggior parte del team che si occupa di altro),
l'unico era il sistemista che accusava python di essere "un linguaggio che
basta che sgarri un'apice e non funziona più niente" (cit.), ma con la
giuste dose di indifferenza per la sua ignoranza (è un sistemista non un
programmatore e usa vb quelle poche volte che programma) e una
argomentazione product-based (ho parlato del prodotto evitando il flame) me
ne sono uscito da signore, senza distogliere dal discorso il motivo della
mia soluzione (prima era in PHP). Che poi perchè dovrebbe funzionare un
programma se non l'hai scritto correttamente? E' come pretendere che la
macchina parta senza carburante (troppi esempi con le macchine oggi).

Chiudo citando il documento del mio primo post (con cui ho riesumato il
thread), per chi fosse stato cosi pigro da non leggerlo:
"Python's a drop-in replacement for BASIC in the sense that Optimus Prime
is a drop-in replacement for a truck."
- Cory Dodt

Bye!