[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Alessandro Agosto lexmlist a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 14:26:19 CET

Il giorno 06 dicembre 2011 08:20, enrico franchi
<enrico.franchi a gmail.com>ha scritto:

> Questa me la salvo per linkarla alla prossima advocacy... ;)

;-) 4 giorni e l'altro programmatore maneggia django come se l'avesse
scritto lui stesso. Per altro si è anche innamorato di Django.

Io personalmente preferisco Python proprio perchè è molto efficente, è
facile estenderlo in C (e tutto quello che mi serve se non lo trovo per
Python lo trovo per C), posso facilmente integrare quindi algoritmi già
implementati anche con quest'ultimo linguaggio. E' general purpose, quindi
mi sento in grado di poter fare tutto quello che voglio, il limite rimane
la fantasia (per i progetti personali) e la voglia di investire per i
clienti.

Inoltre è l'unico linguaggio che mi permette di far scrivere il software
agli altri e non dovergli passare alcuna specifica sullo styling del codice
(mi piace leggere gli algoritmi nel codice, non perdere tempo a capire
perchè un programmatore ha criptato i sorgenti con rsa per complicarmi la
vita).

E mi permette di fare prototipi generici molto velocemente per varie
applicazioni, anche se ultimamente ho iniziato ad usare octave per alcuni
algoritmi, ma non lo mastico ancora bene.
Python lo strauso in tutto, spesso anche come alternativa a script bash per
gestire la manutenzione su alcuni server (sui miei server freebsd con
python effettuo dei backup)
Non dimentichiamo che è un linguaggio preinstallato su moltissimi sistemi
*nix

Poi già solo l'idea di bazzicare in questa lista è un motivo per usare
python (:-PP), più tutto il resto già detto dagli altri.

Bye bye!