[Python] sqlite e array

Sab 3 Dic 2011 13:24:44 CET

2011/12/3 Marco Mariani <birbag a gmail.com>

> E' un fottuto blob, di strutturato non c'e' piu' nulla, dal punto di vista
> del dbms, che sia json o yaml o pickle o ','.join(roba). Per un lavoro
> pulito dovremmo sapere come saranno relazionati questi dati, e rivedere lo
> schema.

Infatti, quello dove volevo arrivare e' che:

1. se ha senso avere roba "non relazionale", allora tanto vale (e meglio)
usare un db nosql document based (in cui ci metti tipicamente roba json).
Io ho usato un po' mongo e mi sono trovato bene. Ce ne sono 2000 e conviene
capire quale usare. mongo e' facile da usare, nel caso.

2. se invece questa cosa non ha senso, e' meglio rimanere nel modello
relazionale che blobbare nel db. ;)

--
.
..: -enrico-