[Python] web: sync vs. async

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 2 Dic 2011 17:34:27 CET

On Fri, Dec 02, 2011 at 03:18:44PM +0000, Daniele Varrazzo wrote:
> Io ho risolto da poco un problema del genere su un server che non ce
> la faceva più a scalare.

Prima di procedere, vorrei aggiungere che io non sono neanche convinto
ancora di avere problemi a scalare. Le cpu NON sono particolarmente cariche
ed io sto ancora chiedendomi *dove* ho il collo di bottiglia (Non è una
applicazione i/o critical).

> Io ho messo 4 server in ascolto su 4 porte diverse: il primo sulla
> standard https 443 e altre 8444, 8445, 8446 (la bella copia sarebbe
> avere 4 sub-domain, ma per ora abbiamo solo un certificato ssh).

stavo per fare questo ed ho avuto un dubbio: come faccio a garamntirmi che
partano su processori differenti?

Avendo 2 macchine io ho provato a suddividere il carico sulle 2 macchine ed
il cliente dice che non trova grande miglioramento (stiamo parlando però di
*percezione* non di miglioramento/peggioramento *misurabile*, non ho ancora
trovato il tempo/modo di farlo e stiamo andando verso i giorni di massimo
utilizzo).

> completamente priva di magie (tipo sperare che la parola magica
> async risolva tutti i problemi...)

continuo sull'altra tuo amil che centra il mio dubbio.

sandro
*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)