[Python] numeri primi

Mer 3 Ago 2011 10:30:16 CEST

> 526kb ;)

E poi dicono della solitudine dei numeri primi :)

Scusate l'OT ma ormai la battuta ci stava.

Un paio di considerazioni pero' che mi erano venute in mente empo fa
al riguardo sono che oltre a non essere pari (quindi si pososno
saltare) non sono multipli appunto di 3, 5 e 7. Quindi un meccanismo
(non ho ancora scxritto il codice pero') potrebbe essere:

Crea lista vuota in cui storare i numeri primi trovati.
Testa un numero per calcolare se primo (indivisibilita' per 2,3 5,7 e
quant'altro) e per i numeri della lista precedente fino a che il
numero letto dalla lista sia < del numero testato/2. Se positivo
aggiunto alla lista stessa e si procede.

Carlos
--
Se i tempi non meritano la tua parte migliore, inventa altri tempi.
(Antico detto Baol - S. Benni - Baol)