[Python] gestire ADSL2 Gateway

Nicola Ferrari nick.ferro a gmail.com
Mar 19 Apr 2011 08:43:13 CEST

Mi sono spiegato malissimo, ero di fretta scusate.
Uso Linux si.. e se provo a lanciare il comando "telnet localhost 25" ricevo
risposta, quindi suppongo che telnet sia installato correttamente.. (che
localhost fosse il mio pc lo sapevo ;) )

In genere i nuovi dlink aprono lato LAN sia il telnet che l'ssh.
> Ovviamente devi far login con user e pass dell'admin.

Non è proprio nuovo.. lo ho da 4 anni circa..

Nella schermata web dovresti trovare qualcosa sotto "Maintenance" o
> "Diagnostic" per poter abilitare/ripristinare l'amministrazione...però
> dipende sempre dal modello di router.

Stasera riprovo a dare un'occhiata.. se non ricordo male, a memoria, l'unica
cosa che posso dare è aprire o chiudere determinate porte, ma niente per
quanto riguarda ssh o telnet..