[Python] gestire ADSL2 Gateway

Valerio De Carolis v.decarolis a yahoo.it
Lun 18 Apr 2011 23:45:55 CEST

Il 18/04/2011 23:26, Nicola Ferrari ha scritto:
> mi rifiuta la connessione anche con telnet...
> se perņ faccio "telnet localhost 25" funziona... devo abilitare qualcosa?

localhost vuol dire che stai chiamando il tuo computer! ;)

Hai provato a cercare informazioni sul manuale del router? oppure su
internet cercando su google il modello del device?

In genere i nuovi dlink aprono lato LAN sia il telnet che l'ssh.
Ovviamente devi far login con user e pass dell'admin.

Nella schermata web dovresti trovare qualcosa sotto "Maintenance" o
"Diagnostic" per poter abilitare/ripristinare l'amministrazione...perņ
dipende sempre dal modello di router.

Ciao,
Vale

--
Valerio De Carolis - http://www.decabyte.it

"To invent an airplane is nothing. To build an airplane is something.
But to fly ... is everything. - Ferdinand Ferber"