[Python] Consigli per gestionale con sincronizzazione online SQL

Simone Zanella ingsimonezanella a gmail.com
Gio 30 Set 2010 18:15:05 CEST

  Innanzitutto grazie a tutti, è una mailing list gradevolissima anche
con i neofiti come me :)

Il 30/09/2010 12:20, Gianluca Bargelli ha scritto:

> L'applicazione da te descritta (client desktop gestionale) sembra
> molto semplice, quindi puoi muoverti come preferisci in tal senso.
> Cosa intendi precisamente per suite?

Intendo un qualcosa tipo un IDE/framework, tipo Visual Studio o Netbeans
per creare progetti, ma è solo per curiosità, se c'è qualcosa che magari
velocizza o facilita il lavoro da fare non vorrei ignorarlo :)

> Qui dovresti fornire un paio di dettagli in più: vuoi effettuare delle
> semplici query o parli proprio di sincronizzazione come replicazione?

Solo query, niente replicazione.

Ho letto come dicevo un po' di materiale a riguardo e mi sembra tutto
troppo bello e facile (praticamente programmo solo in C++ e PHP/SQL e
non ho finora avuto occasione di utilizzare altri linguaggi per i miei
lavori) ed ero molto curioso di chiedere a chi usa già Python se
effettivamente è così "sul campo". Devo dire che mi sembra molto
intuitivo e c'è davvero tanta roba pronta per l'uso!

@lordkrandell: grazie del link, scarico e vedo se può essere d'aiuto!
@Giovanni: grazie lo stesso, ma preferisco non creare un applicazione
web al momento.

Simone