[Python] argument of type 'NoneType' is not iterable

fabiofos83 a yahoo.it fabiofos83 a yahoo.it
Lun 27 Set 2010 22:23:34 CEST

Salve a tutti,
facendo girare il seguente script, di cui vi incollo uno snippet:

160*   for* index* in* conn_comp.keys():
> 161         print "ADO %s" % (index)
> 162         *for* m *in* conn_comp[index]:
> #*check if the current method has a node (in the path) that refers to the
> C-C in which it exists*
> 164                *if* index *in* undirect_used_glb_var.*get*(m,
> ['nothing']):
> #*if YES delete the dummy references*
> 166                       undirect_uesed_glb_var[m] = None
> 167                *print* "M: %s DU: %s IU: %s" % (m,
> direct_used_glb_var[m],

> undirect_used_glb_var.*get*(m))

168                *print* "End\n"

ottengo l'errore riportato in oggetto, cioè la riga 164 lancia uno

unhandled TypeError "argument of type 'NoneType' is not iterable"

conn_comp è un dizionario le cui chiavi sono numeri da 0.....n

undirect_used_glb_var è un altro dizionario

Nella riga incriminata il mio intento è controllare se undirect_used_glb_var
fa riferimento ad un elemento di conn_comp in cui già esiste quindi
eliminare (nella riga successiva) il riferimento.

Il realtà mentre scrivevo mi sono accorto che forse l'errore non è nella
riga segnalata dall'interprete, ma nella riga 167; ma allora basta
nell'assegnamento di riga 166 evitare il None?

Delucidazioni in merito sono gradite.

Grazie, ciao!!

--
Fabio F.