[Python] function update at

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Dom 24 Ott 2010 23:58:04 CEST

Il giorno dom, 24/10/2010 alle 23.32 +0200, Manlio Perillo ha scritto:

> Mi riferivo al caso specifico di un ProgressDialog.
>
> Ad esempio per una applicazione dovevo processare centinaia di immagini
> (resize con PIL), ed ho usato una progress dialog per tenere aggiornato
> l'utente.
>
> Ho usato PyQt, e la funzione che processava le immagini ho dovuto
> eseguirla in un pool di threads.
>
> Se la esegui nel thread principale congeli la GUI.

Uh, OK, chiaro.

E in effetti mi rendo conto che quello del Progress è proprio un caso in
cui PyZenity è ordini di grandezza più semplice da usare di pygtk (anche
se il costo da pagare è che non hai nemmeno un modo per chiudere il
dialog).

Pietro