[Python] function update at

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Dom 24 Ott 2010 19:44:36 CEST

Il giorno dom, 24/10/2010 alle 19.20 +0200, franco93it ha scritto:
> Il giorno 24 ottobre 2010 18:53, Pietro Battiston
> <me a pietrobattiston.it> ha scritto:
>         Perdonami la curiosità, ma chi te lo fa fare di utilizzare
>         un'interfaccia in python ad un'interfaccia da linea di comando
>         ad una
>         libreria in C invece che direttamente i binding python (ovvero
>         le
>         pygtk), molto più testati e per i quali gli howto si sprecano?
>

>         Pietro
>

> Non ho esperienza ad usare librerie grafiche, ma credo che con le
> pygtk non basti una sola riga per creare cose semplici come con
> [...]

gtk.MessageDialog(buttons=gtk.BUTTONS_OK, message_format="Questo è un
esempio semplice monoriga").run()

Poi non c'è nessun motivo per cui meno righe hai, meglio le scrivi e le
gestisci, ma questo è un altro discorso.

In ogni caso se non hai esperienza ad usare librerie grafiche, fidati
della testimonianza dell'autore stesso di pyzenity:
"the purpose of the module was not to create a serious module to do GUIs
in python, it was to experiment with subprocess."
"So, yes PyZenity is crack.  The "right" way to do it is to certainly
use PyGtk, which I do in my own programs".*

Tu useresti una libreria il cui autore stesso si guarda bene dall'usare?

ciao

Pietro

* http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=455482