[Python] Ottenere più grafici contemporaneamente

Matteo perini.matteo a gmail.com
Gio 14 Ott 2010 12:24:57 CEST

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post.
Colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti.
Sono un laureando in ingegneria e per la tesi ho bisogno di usare
python.
Ho già fatto gran parte delle cose che dovevo fare ma c'è una cosa che
non mi viene proprio.
Come a oggetto avrei bisogno di plottare almeno due grafici
tridimensionali in due finestre differenti, contemporaneamente.
Il grafico lo ottengo con mayavi ma non è importante.
Non riesco a fare quello che voglio neanche con matplotlib.
Per adesso ho provato in molti modi.
Ho provato:
@mlab.show()
def do():
	mlab.test_surf()
do()
anche con @mlab.show(stop=True)

Ho fatto qualche prova con la lib multiprocessing (Process e Pool)
ma non ho ottenuto i risultati sperati.

Scrivendo per esempio:
mlab.test_surf()
mi fa il grafico correttamente, ma dopo circa 1-2 secondi si freeza (ma
almeno il programma può continuare(come vorrei facesse!))
Per de-freezare devo scrivere:
mlab.show()
e il grafico torna normale (ma il programma rimane in attesa della
chiusura del grafico e non va avanti (quindi non può farmi il secondo
plot))
Non rieco a trovare una soluzione per sostituire quel mlab.show() con
qualcosa che mi attivi il grafico ma senza interrompere il flusso del
programma!
Qualcuno di voi si è imbattuto in qualcosa del genere?
Ciao
Grazie
Matteo