[Python] Consigli per gestionale con sincronizzazione online SQL

Ven 1 Ott 2010 09:54:42 CEST

Il giorno 30/set/2010, alle ore 21.17, Pietro Battiston ha scritto:

> Mi incuriosisce - fuor di qualsiasi polemica - sapere quali sono le
> funzionalità per cui genropy si affida ad applicazioni wx invece che
> interfacce web (ammesso che sia ancora così).
>
> ciao
>
> Pietro

Per nessuna funzionalità.
L'unico tipo di GUI usato è il browser.
A questo proposito vorrei chiarire che a differenza di applicazioni
web aperte al pubblico, applicazioni di questo genere (ovvero come
alternativa al gestionale con una gui basata su qt o wx) possono
essere abbastanza selettive e garantire anche non tutti i browser.
Questo consente di risparmiarsi problemi alla ricerca della perfezione
in ogni possibile browser.

Per il momento non ho trovato nessuna funzionalità desktop che
non siamo riusciti a riprodurre e quindi non ho nostalgia
per le applicazioni di questo tipo.

Anzi... mi piacerebbe avere degli esempi di possibili punti in cui
una interfaccia web potrebbe risultare inadeguata (sempre parlando
di gestionali naturalmente).