[Python] Semplificare l'importazione di oggetti da un package

lex mlist lexmlist a gmail.com
Ven 19 Nov 2010 21:31:42 CET

Sera a tutti,
visto che l'errore che ottengo è relativo a quanto sopra, non stò ad aprire
un'altro thread.

Questa è la mia situazione:
module/
module/__init__.py
module/submodule/__init__.py
module/submodule/application.py

In application.py dichiaro tre classi:
Application,
Info,
in un'altro file importato da application.py:
Dictionary

Info dipende da Dictionary (nel senso che lo usa per creare degli oggetti)

Quando faccio:
'from module.submodule.application import Application'
tutto funziona, ma quando provo a fare
'from module.submodule.application import Info'
mi restituisce un 'ImportError: cannot import name Info'

ma se faccio 'import module.submodule.application' e poi mi riferisco a Info
attraverso 'module.submodule.application.Info' funziona tutto.
Può dipendere dal fatto che con Info non importo anche Dictionary che però
viene usato da Info?
Per un idea migliore Info è definita cosi:
class Info(object):
    a = Dictionary()  #dictionary è viene importato da 'application.py'

Questo è tutto, come mai questo strano comportamento?
(il package è installato con setuptools 'develop', python3)

Grazie mille a tutti.