[Python] sqlite: creare db da comandi

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Sab 13 Nov 2010 14:49:44 CET

On Sat, Nov 13, 2010 at 01:46:32PM +0100, Alessandro Dentella wrote:
> scusate la pigrizia, ma ad una prima lettura della documentazione su sqlite3
> non capisco come fare quello che da riga di comando sarebbe banalmente:
>
>    sqlite3 db.sqlite < db.sql
>
> Ovvero la creazione di un db a partire dal risultat di un .dump (statement
> di creazione schema ed inserimento dati).

con python? forse sto' per dire una cazzata, ma se provi una cosa del
genere:

	c = connection.cursor()
	c.execute(open(filename).read())

altrimenti non credo che si possa a meno di passaggi intermedi (esporta
in csv, da python leggi il file, ecc.)

m.

--
Nessuno come me si č creato una societŕ reale evocando delle ombre; al
punto che la vita dei miei ricordi assorbe il sentimento della mia