[Python] Criptazione dei file sorgenti per evitare la manomissione

lex mlist lexmlist a gmail.com
Sab 13 Nov 2010 11:11:43 CET

Grazie sia a Daniele che a Marco per le risposte :)

Non mi devo preoccupare di hacking sui sorgenti, tanto gira e rigira un modo
chi è determinato lo trova sempre, e poi dovrei fare anche l'obfuscation del
codice macchina prodotto dalla compilazione in C, e non mi serve.
Penso che l'idea di distribuire il solo bytecode sia sufficiente,
l'importante è "tamponare" l'utente che vede il file di testo e pensa di
guardarlo/modificarlo senza sapere quel che stà facendo.
Ho già provato a includere l'interprete di Python e non mi sembra una cosa
affatto difficile!
Ci sono proprio tutti gli strumenti necessari, io mi stò studiando un po'
l'architettura di python per interesse personale, ma trovo che anche senza
saperne un tubo sia fattibile scrivere con le Python C/API.
(e quindi immagino che Lua sia davvero semplice da incorporare)

Il giorno 13 novembre 2010 01:04, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> ha
scritto:

> PyInstaller fornisce anche supporto per creare un unico bundle che
> contiene sia l'eseguibile che i .pyc delle librerie che servono (e i
> .so/.dll). Probabilmente è facile modificarlo per fargli creare un bundle
> con l'eseguibile che vuoi tu invece dell'interprete Python., magari lo fa
> già...
>
> Ciao!

Gli darò un'occhiata, grazie per la segnalazione!

Vediamo un po' cosa riesco a fare...
questo Python mi piace sempre di più =))