[Python] Memory error

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mer 3 Nov 2010 17:41:20 CET

CoPlast SRL wrote:
> Ho un problema con un programma da me scritto per far comunicare un
> software CAM con una macchina CNC. Il CAM scrive codice python

Che intendi? Il software Python generare codice al solo scopo di
rappresentare dati da trasmettere alla macchina CNC?

> contenente una grossa lista la quale serve all'interprete python per
> tutta una serie di cose... Se questa lista supera una certa
> dimensione, circa 100 Mb, python esce con un memory error (dopo aver
> saturato la RAM). E' possibile far qualcosa?

Sembra il classico caso in cui devi ristrutturare il programma in modo
che *non* tenga tutti i dati in memoria tutto il tempo.

Devi darci più dettagli sull'architettura del programma, e sulla
rappresentazione dei dati, sia in memoria che su file.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

Il coraggioso ha il terrore di perdere la possibilità di avvalersi
dell’innovazione. Nella sua mente la paura di perdere un vantaggio (che
lo metta al sicuro dai disastri della vita) ha un peso maggiore della
paura di subire una perdita per un insuccesso. - Jacopo Fo, luglio 2010