[Python] gc.get_referrers

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 28 Maggio 2010 19:49:05 CEST

Ciao,

continuo nella mia caccia a ciņ che tiene in vita gli oggetti. Questa volta
sto usando gc ed in particolare get_referrers ed in misura minore
get_referents.

Non apisco bene come usare i risultati. Se sono classi o funzioni č
abbastanza chiaro cosa siano, se sono oggetti, un print ne mostra il
dizionario degli attributi (ma non i metodi)

A me piacerebbe usarli come se fossero dei veri oggetti, magari stampando un
repr(o) o str(o) ma questo non mi pare possibile.

Quale č la motivazione di ciņ e come andrebbero veramente usati, sempre
tenendo conto che come suggerisce lda documentazione li uso solo per debug?

grazie
sandro
*:-)