[Python] Garbage collection

Pietro Battiston toobaz a email.it
Mar 30 Mar 2010 12:19:58 CEST

Salve a tutti,

per quel che ne so, in python 2.5 e successivi il garbage collector
dovrebbe esistere e funzionare, giusto?

Sapreste spiegarmi perché allora, se io faccio un import del seguente
semplice modulo:

http://bazaar.launchpad.net/~tv-player-team/tv-player/GTK-release-0.3/annotate/head%3A/libradiotv/rai_XML.py

e poi do "del rai_XML", python continua ad occupare 50 MB?

Peraltro, ho provato a giocare nel modulo stesso con "del" su più o meno
tutto, con gc.collect(2), gc.disable, gc.enable... ma senza esito. Ma se
in quel caso mi dico "beh, vabbé, si vede che il modulo xml non supporta
la garbage collection" (c'è un fondamento di verità in ciò o sono brocco
io?), non riesco a capire perché il semplice "del" del riferimento ad un
modulo non mi liberi la memoria... c'è qualche lista dei moduli caricati
o robe del genere?

grazie mille, ciao

Pietro