[Python] Nascondere il codice Python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Dom 7 Mar 2010 23:31:39 CET

On Sat, 06 Mar 2010 17:51:45 +0100, Marco Fochesato <marcofoc a libero.it>
wrote:

> Quindi.. passo alla domanda.. c'è un modo semplice per criptare o
> nascondere o fare qualcosa in modo che il codice python non possa essere
> letto da un semplice editor di testo?
>
> Ho dato un'occhiata a mi par si chiami PyInstaller o qualcosa del
> genere.. ma non ho approfondito.. c'è qualcosa di + semplice?
> Magari anche solo mettere un permesso particolare al file..

Puoi distribuire solo i file .pyc del tuo programma senza i .py. Puoi
usare lo script "compileall.py" nella stdlib per farteli compilare tutti.
Se usi l'opzione di compilazione -OO le docstring vengono rimosse dal
bytecode.

Questo è lo stesso livello di protezione che puoi raggiungere con
pyinstaller: eviti di distribuire il codice sorgente e occorre essere
motivati per fare il reverse engineer del codice (che è sempre possibile ma
difficilmente evitabile). Rientri appieno nel "il codice non può essere
letto con un editor di testo".

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com