[Python] execfile.. va e non va..

Pietro Battiston toobaz a email.it
Sab 6 Mar 2010 18:14:53 CET

Il giorno sab, 06/03/2010 alle 17.46 +0100, Marco Fochesato ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> sono novellino..
>
> E' da un po' che non riesco a risolvere un problema..
> nel mio programmino lancio un file:
>
> execfile("maramao.py")
>
> il file si trova nella stessa directory del programmino..

... ma se avvii un launcher, verrà sempre avviato il comando
corrispondente come se venisse eseguito dalla tua home.

Te ne accorgi se fai un launcher così:

[Desktop Entry]
Categories=Network;
Comment=Fai connettere Pietro
Exec=python -c "import os; print os.path.realpath(os.curdir);
raw_input()"
Name=Cliccami
Terminal=true
Type=Application

e ci doppiochicchi.

A quel punto, puoi ben immaginare che un "os.chdir()" può aiutarti...

> Bene..
> se lancio il programma da idle di python, il programmino mi apre il
> maramao.py.
> Se lancio il programma con un lanciatore (sono in ubuntu) da desktop che
> esegue "python programmino.py", l'execfile non mi lancia il maramao..
>
> com'è possibile? Dove sbaglio??

La cosa in effetti che mi sfugge è come il programmino.py possa essere
trovato...

ciao

Pietro