[Python] Studiare o cercare lavoro nell'opensource(/python) ?

Lun 1 Mar 2010 15:56:54 CET

Il giorno 01/mar/2010, alle ore 15.25, Nicola Larosa ha scritto:

> Dissento profondamente! :-)
>
> Scusa se non ho parlato prima, volevo scrivere una risposta più
> articolata, ma il tempo è tiranno, e tu sei un po' prolisso. ;-)
>
> Non ti conosco bene, ma l'impressione che ho è che uno in gamba come
> sembri tu si martella solo le palle a restare ancora infognato
> nell'università.
>
> Poi ne parliamo con più calma, è una promessa. :-)

Quoto appieno Nicola.

Ti posso dire che faccio questo lavoro da tanti e tanti
anni e che ho la fortuna di avere due figli che lavorano
con me. Il primo si è laureato al Politecnico di Milano
in ingegneria informatica con la laurea 'vecchio ordinamento'
mettendoci circa 6 anni (non così male) mentre il secondo
è incappato nel nuovo ordinamento e in circa 4 anni ha preso
la laurea breve (sempre ingegneria informatica).
Mi ha chiesto poi se secondo me valesse la
pena continuare o mettersi subito a lavorare e io gli ho
caldamente consigliato di buttarsi sul lavoro.
Sono passati un paio d'anni e Francesco è la persona
più felice del mondo. La preparazione non è poi troppo
diversa da quella che ha avuto suo fratello e guadagnarsi
2 o 3 anni di esperienza lavorativa è valso molto di più.

Magari se hai voglia contattami privatamente. Magari
qualcosa che ti possa interessare potrebbe saltare fuori...