[Python] python e html

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mer 30 Giu 2010 22:46:59 CEST

On Jun 30, 2010, at 9:34 PM, Francesco Bonanno wrote:

> Buonasera, sono nuovissimo della lista (ringrazio per l'ammissione)
> chiedo semplicemente se esistono guide possibilmente in italiano sulla
> creazione di applicazioni web, senza l'ausilio di framework (django,
> zope...)

Di specifico non conosco nulla, specie in Italiano. Puoi ovviamente guardarti
i vari documenti che ti dicono cosa fa WSGI, dei vari templating systems...

Comunque sia messo a verbale che io ti *sconsiglio* da non usare nessun
framework, a meno che non sai *veramente* cosa stai facendo e sai di avere
buoni motivi.

Normalmente spingo Django, ci va talmente poco ad apprenderlo... web.py
e' la cosa piu' minimale che esiste. I sorgenti li *studi* (i sorgenti, non la doc)
in un pomeriggio. Meno? Direttamente WSGI.

Se devi fare CGI a mano, ti *strasconsiglio*.

-enrico