[Python] Estrazione info con regexp o binding funzioni C?

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mar 26 Gen 2010 10:58:51 CET

Pietro Zambelli wrote:
> ho un problema con l'estrazione di alcuni valori da una stringa
> generata dal comando "r.info map=dtm10" di grass.
> [...]
> per farlo pensavo di ricorrere ad una regexp ma non sono riuscito a
> trovare la giusta soluzione...
> [...]
> Forse in questo caso mi converrebbe fare il binding direttamente
> delle funzioni in C che costruiscono la stringa in quel modo?

Nessuna delle due.

Per un lavoro come questo ti conviene usare un parser
contestuale come PyParsing <http://pyparsing.wikispaces.com/>.

Ce ne sono altri, questo ha un uso un po' pił intuitivo. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

E ogni giorno siamo dietro ad una cassa, a dare il resto e poi sorridere.
 - Claudio Baglioni, Tamburi Lontani, Oltre, 1990