[Python] Porting medica2 Was: [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

Marco Mariani marco.mariani a prometeia.it
Ven 22 Gen 2010 10:31:18 CET

On 01/22/2010 01:37 AM, Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:

> Questo discorso mi sembra troppo semplicistico. Una base dati va *sempre*
> pensata in modo da gestirla il meglio possibile. Sviluppare su di un motore di
> database privo di alcune funzionalita` presenti nel motore di database finale,
> significa essere costretti a gestire eventuali controlli direttamente lato
> applicativo, quando invece e` il database che *deve* effettuarli (mi vengono in
> mente le chiavi referenziate, che fino a qualche tempo fa' non erano presenti
> in SQLite, o le sequenze). Di conseguenza, lo sviluppo di una base di dati,
> [...]

Bene, la penso come te.

Fatto sta, che ho sentito anche l'altra versione.
Che suona piu' o meno cosi': "Con sqlite posso tenere il DB in RAM (*),
e' molto piu' veloce quando lancio i test (**), che tanto i trigger non
so neppure cosa sono perche' mi impediscono di fare TDD. Se faccio TDD
il programma e' gia' perfetto."

Si', ho semplificato e iperbolato un po', ma il senso e' quello.

(*) anche con PG, ma non e' quello a far differenza
(**) inteso, a droppare e ricreare lo schema

--
This e-mail (and any attachment(s)) is strictly confidential and for use only by intended recipient(s). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. The content of this e-mail does not constitute a commitment by the Company except where provided for in a written agreement between this e-mail addressee and the Company. If you are not an intended recipient(s), please notify the sender promptly and destroy this message and its attachments without reading or saving it in any manner. Any non authorized use of the content of this message constitutes a violation of the obligation to abstain from learning of the correspondence among other subjects, except for more serious offence, and exposes the person responsible to the relevant consequences.