[Python] pygtk: AttributeError: 'module' object has no attribute 'Window'

Marco Fochesato marcofoc a libero.it
Sab 16 Gen 2010 19:30:48 CET

Ciao a tutti,
sono un sei mesi che ho iniziato ad utilizzare Python, e lo trovo
stupendo.
Ho gią creato una mia applicazione, usando le librerie Tkinter.

Ora vorrei iniziare a studiare un po' le Gtk..
ho iniziato con il tutorial su Pygtk, ma mi blocco al primo programmino:

import pygtk
pygtk.require('2.0')
import gtk
class FirstWin:
    def __init__(self):
        self.win = gtk.Window(gtk.WINDOW_TOPLEVEL)
        self.win.show()
    def main(self):
        gtk.main()
if __name__ == "__main__":
    first = FirstWin()
    first.main()

con sto risultato:

    self.win = gtk.Window(gtk.WINDOW_TOPLEVEL)
AttributeError: 'module' object has no attribute 'Window'

Dove sbaglio?
Lavoro su Ubuntu 9.10
se  importo le librerie da prompt idle, non mi dą errore...

Ho googlato un po', ma non ho trovato soluzioni..

Marco