[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

mauro maupec a iol.it
Gio 14 Gen 2010 19:52:49 CET

Il giorno gio, 14/01/2010 alle 18.56 +0100, Pietro Battiston ha scritto:

> Uh, forse c'è un equivoco... nessuno di noi ha mai detto che Mauro
> dovrebbe pagare!

Bravo :-)

Infatti l'idea di segnalarvi il mio prodotto opensource e' nata dal
vedere che ci sono giovani programmatori in questa ml in cerca di lavoro
su progetti. Combinazione vuole che recentemente ho conosciuto python e
che mi sono iscritto a questa ml e che sono autore di un gestionale
autoprodotto che a me basta e avanza per i prossimi miei cinque-sei anni
di professione medica (almeno spero di arrivarci :-)

Sempre combinazione vuole che Valerio abbia lanciato una richiesta di un
lavoro stimolante.

Infine combinazione vuole che io abbia pensato giusto, in seguito alla
sua richiesta, fornire delle idee a dei giovani che si vogliono fare
strada, e, avendo a disposizione le mie idee, gia' strutturate in un
ottimo software per me, che vale molto di piu' di altri a pagamento e
piu' famosi, ho ritenuto giusto offrirle come tema di lavoro a chi non
ha temi in testa attualmente.

Ma non mi permetterei mai di entrare in un discorso commerciale su
questa materia, visto che ho un lavoro da seguire, il medico, e
preferisco che chi ha piu' competenze di me in quel bellissimo
linguaggio che e' il python si possa divertire ad analizzare le
possibilita' che le mie idee, sviluppate in quel linguaggio e crescendo
con quello, possano diventare un prodotto appetibile nel mercato dei
software per medici, ricavandone LUI/LORO i vantaggi economici che da
quel LAVORO possa riuscire a ricavare.

A me basta solo un semplice "grazie per la notizia" :-)

Appena posso cerco di fare qualche filmato commentato, utilizzando
gtk-recordmydesktop, da mettere su youtube, per illustrare intanto la
maneggevolezza del programma, poi vedro' di illustrare la struttura
delle tabelle dei dati, che pubblichero' sul sito di medica2, cosi', chi
e' interessato, puo' divertirsi, anche per esercizio analitico, a
cercare di orecchiare le armonie e le melodie del programma.

Per il resto, ho piacere se qualcuno o alcuni di voi riuscira' a
presentare un prodotto che finalmente possa contrapporsi, nel tempo, al
monopolio attualmente esistente, sia perche' millewin gira solo sotto
windows, sia perche' ci hanno creato un giro di affari enorme, che
sarebbe bene anche ridimensionare, a mio parere, se riuscisse a venir
fuori un bel software competitivo a minore prezzo, MULTIPIATTAFORMA,
agile e leggero ma potente al tempo stesso.

Teniamo di conto che esistono anche medici giovani che si affacciano
alla professione, e che non tutti sono disposti ad essere immessi per
forza nel circuito millewin, e soprattutto teniamo di conto che le
strutture pubbliche dovranno prima o poi essere costrette ad adottare
linguaggi multipiattaforma, non potra' andare avanti all'infinito
l'egemonia di microsoft, e' l'ora di farla rientrare nei gangheri della
parita' di gioco, visto che abbiamo un linguaggio cosi' bello e potente
e portabile.

Buona serata a tutti!

mauro