[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

mauro maupec a iol.it
Gio 14 Gen 2010 17:17:07 CET

Il giorno gio, 14/01/2010 alle 17.00 +0100, Carlos Catucci ha scritto:

> Allora ti dico: assieme al mio collega, socio ed amico (seduto qui
> accanto) si valutava la possibilita' di fare questo "porting". Unica
> cosa: noi comne lavoro siamo sviluppatori, almeno i costi dovremmo
> corprirli. Non ci interessa lucrarci, ma per esperienza, le cose fatte
> per diletto restano sempre indietro. Se ci dici che ci puo' essere la
> possibilita' di avere diciamo cosi' la riconoscenza di parecchi utenti
> finali che ci compensino per lo sforzo, molto volentieri. La medicina
> e' una delle scienze socialmente utili.

Il campo informatica-medica e' attualmente monopolizzato dalla piovra
gigante Millewin, almeno negli ambulatori di medicina generale.

Pero' teniamo di conto che ci sono tanti medici, anche privati, che non
sono "contaminati" dal mostro commerciale suddetto.

Io vi offro l'idea di medica2, as is, vi do come una spinta, un pozzo di
spunti per realizzare un gestionale per medici di ogni tipo (non solo in
medicina generale, addirittura nei quaderni esiste anche la gestione del
bilancio, per chi lo volesse fare con medica2). Chi ha voglia e
capacita' di tuffarsi in questo pozzo lo puo' fare liberamente, visto
che medica2 e' li' a disposizione di tutti.

Col tempo, posso arrivare a fornire alcune dritte tecniche sulla
organizzazione dei dati nei files.dbf, come ho detto a Valerio, poi
passo la palla a chi ci si vuole cimentare nel lavoro di costruzione.
Purtroppo non ho attualmente il tempo ne' la disponibilita' ne' la
convenienza pratica a imparare python.

Spero di avervi fornito qualcosa su cui applicare la vostra competenza
per la vostra professione. Una strada da studiare, tentare, verificare,
semmai percorrere, se ne vale la pena.

mauro pecchioli