[Python] [OT] Cerco posto lavoro stimolante.

mauro maupec a iol.it
Gio 14 Gen 2010 17:06:57 CET

Il giorno gio, 14/01/2010 alle 16.42 +0100, Giorgio Zoppi ha scritto:
> se riesci a buttarmi giu come funziona senza che debba imparare il
> clipper, qualcuno che lo porti ad uno stato decente lo trovo.

..quando trovo un po' di tempo vi do una lista delle funzioni dei vari
files.dbf, che credo sia il punto di partenza per capire come sono
organizzati i dati.

Ripeto, a me non manca medica2 in versione python, anche se sarebbe una
bella cosa, perche' con medica2 cosi' com'e' lavoro senza problemi.
Mi fa solo piacere, a questo punto, offrire e condividere idee a chi
puo' utilizzarle per lavoro di programmazione.

Tra l'altro e' stata interessante la mia conoscenza di python: mi sono
visto recapitare un cd dalla regione toscana, winsmoke, creato per
appoggiarsi ad un gestionale per windows, e distribuito a tutti i medici
come gestione dei pazienti fumatori. Ho provato ad installarlo sotto
wine in ubuntu e niente. Ho scritto alla ditta che lo ha prodotto, al
responsabile della regione toscana per l'informatica, suggerendo
l'utilizzo di linguaggi opensource per gli applicativi pubblici, e nella
ricerca dei linguaggi con tali caratteristiche, ho trovato python e
free-pascal. Python l'ho subito provato da terminale, e mi e' sembrato
un bellissimo linguaggio. Ho anche installato boa-constructor, ma
ammetto di non sapere da che parte rifarmi, quindi ho deciso di lasciare
il discorso li e che mi sarei limitato a diffonderlo come idea ad amici
e conoscenti.

Sarebbe invece importante riuscire a farlo adottare a livello della
pubblica amministrazione, come base standard di programmazione, ma con
quali forze e quali mezzi? E' dura, con gli interessi che microsoft...
ma qualcuno prima o poi dovra' riuscirci.

mauro pecchioli