[Python] Python C API Creare delle variabili

Alessandro Agosto the.6one6 a gmail.com
Mar 12 Gen 2010 00:35:43 CET

Buona sera a tutti,
sto usando -e studiando- le api di python per creare moduli in C. Devo
ammettere di essere sorpreso dalla semplicitā di quest'ultime č (quasi)
piacevole programmarci quanto usare puro python :)

Attualmente volevo provare a rendere disponibile delle variabili del modulo,
pertanto supponendo che il modulo si chiami "pymod" oltre alle varie
funzioni vorrei rendere disponibile qualche variabile direttamente da C.
Dando un occhio alla documentazione ho trovato PyModule_AddObject (
http://docs.python.org/c-api/module.html#PyModule_AddObject) e credo di
essere sulla buona strada... il problema č che come primo parametro questa
accetta un oggetto di tipo modulo e non mi č chiaro come usarla senza dover
creare un nuovo modulo (con PyModule_New()).
Magari ho anche sbagliato del tutto, ma in qualunque caso, qualcuno sā come
posso/devo procedere?
Ps. mi č noto l'uso di Py_BuildValue ma creando un valore non vedo il modo
di rendere noto l'oggetto a cui ne assegno il valore costruito (infatti lo
uso nelle funzioni).

Grazie a tutti e buona notte.
--
Alessandro A.