[Python] tabelle htm a csv

ivan marchesini ivan.marchesini a gmail.com
Ven 19 Feb 2010 10:55:47 CET

Ciao a tutti...
sono piuttosto nuovo a python urllib, minidom ecc..

credo di aver capito che gli strumenti di cui sopra mi possano servire
per trasformare automaticamente in csv le tabelle che trovo qui:
http://www.cfcalabria.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=41
seguendo i vari link...
ad esempio questa:
http://www.cfcalabria.it/DatiVari/midmar/banca_dati.php?p=visualizza_dati_mensili&codice=2874&par=NGGP

la parte di iterazione su tutte le tabelle potrei poi risolverla a
parte...
quello che mi manca è proprio capire come posso prnedere il dato
(urllib.urlopen??) e poi "sezionarlo" per ottenere una matrice da
esportare in csv..

conto nel vostro buon cuore  :-)

ciao

Ivan

--
Ti prego di cercare di non inviarmi files .dwg, .doc, .xls, .ppt.
Preferisco formati liberi.

Ivan Marchesini
Perugia (Italy)
Socio fondatore GFOSS "Geospatial Free and Open Source Software" http://www.gfoss.it