[Python] Come fareste voi?

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 19 Feb 2010 19:36:02 CET

> O nose... io ultimamente lo apprezzo molto.

In questa lista si è sponsorizzato a più riprese nose, qualcuno può dire
come si confronta con py.test?

A me piaciono anche i doctest quando penso ai test come documentazione di
API ma sia nose che py.test possono eseguire i test in formato doctest ma
danno un sommario molto povero ovvero cosiderano un file.txt con dentro i
test come un singolo test, quando il modulo doctest li considera
sigolarmente.

Inoltre io non sono riuscito ad usare in modo utile l'opzione per cui
note/py.test aprono la shell di debug quando capita un errore, cosa che
invece funziona bene sia con nose che con py.test con test di tipo unittest.

sandro
*:-)