[Python] ReportLab e barcode

Mattsteel Matteo Vitturi mattsteel a hotmail.it
Gio 11 Feb 2010 22:51:59 CET

Anni fa ho prodotto per il magazzino dei reports con dei bar-code di tipo UPC-A (un sottoinsieme di EAN13).
Lavoravo con WindowsNT quindi ho potuto usare un font TrueType trovato in rete.
Per esempio con il font EAN13, per codificare il barcode 123456789012 dovevo costruire la stringa b3D5FG|XYPQRx
Penso che ci siano ancora in giro dei siti dove puoi trovare i font
Per Ubuntu, non so se i font TrueType possano essere adattati.
Matteo.

> Ciao a tutti,
> con Python e Reportlab creo dei documenti in pdf.
> Vorrei poter aggiungere dei barcode all'interno di questi documenti.
>
> E' da un paio di giorni che cerco sulla rete, ma sono troppo ignorante,
> e non riesco a capire come fare ad installare ste estensioni..
>
> Qualcuno mi puņ dare una mano?
>
> Lavoro con Ubuntu..
>
> Marco

Scatta, ritocca e condividi le tue foto online. Gratis per te
http://www.windowslive.it/foto.aspx