[Python] avrei bisogno di una lezione

bruno bruno.peracchio a poste.it
Lun 8 Feb 2010 17:25:00 CET

Buonasera
cerco di studiare in contemporaneapython ed un programma di controllo
macchine utensili a livello hobbistico.
Il programma EMC2 e' in grado di interpretare il file.py che, a sua
volta, genera una serie di istruzione macchina
denominate G-Code.
Se il file.py contiene gia' le coordinate x,y di partenza ed una formula
di definizione della curva tutto e' risolto
ma solo per quella figura reale.
Il problema che vorrei risolvere e' questo:
ipotizziamo di voler eseguire un rettangolo a piacere, il programma .py
dovrebbe richiedere le coordinate di
partenza x,y (lo so fare) e le coordinate degli altri tre vertici;
a questo punto dovrebbe salvare i valori definitivamente  in un file che
provvedera' , letto da EMC2, a generare
le coordinate x,y intermedie secondo un determinato passo.
Questo ultimo file.py dovrebbe sempre contenere un certo numero di
istruzioni immodificabili
quali ad esempio il valore  dell'asse z.
Spero che non sia una emerita castroneria
saluti bruno

ps da quel poco che ho visto in rete gli utilizzatori del EMC2
richiedono programmi python.

allego file esplicativo di una lavorazione