[Python] 0 in (False,) // 0 == False

Raffaele Salmaso raffaele.salmaso a gmail.com
Ven 5 Feb 2010 10:05:59 CET

Lawrence Oluyede wrote:
> Vero, ma non ha senso essere espliciti dall'altra parte.
> Fare una cosa come:

> e` sicuramente una porcata (soprattutto ora che c'e` l'operatore
> ternario), ma non credo che
sinceramente, non mi piace come č implementato l'operatore ternario,
anche se dubito che in python si possa fare di meglio
invece l'idioma di cui sopra non mi dispiace per niente, anche se non č
detto che lo userei paro paro cosė (di solito gli assegno un nome e poi
lo seleziono)

> if something:
>
> sia piu` oscuro di:
>
> if bool(something):
pių che altro, non stavo in effetti pensando solo ad int ma anche a [] e
{} che sono == False

> Avrei piu` paura di cose come 'a' + 3 che altri linguaggi supportano
io no, non li uso e li evito il pių possibile ;)

> Comunque non ha molta importanza, separare bool da int ora romperebe
> il 99% del codice esistente :P
direi che se doveva essere fatto, era da fare in python3.0
oramai č solo un chiacchierare che voglia di riscrivere tutto non ne ho
eh :D

--
()_() | That said, I didn't actually _test_ my patch.      | +----
(o.o) | That's what users are for!                         | +---+