[Python] salvare file da stream TCP

ugaciaka ugaciaka a gmail.com
Mar 31 Ago 2010 19:18:13 CEST

Rispondo un po' a tutti e intanto vi ringrazio per le risposte qui datemi.

Da quanto ne so, scusate ma non posso proprio essere più preciso, c'è
un software (sviluppato tanto tanto tempo fa, installato in una
galassia lontana lontana) che spedisce via TCP/IP dei file xml (più
che altro è un flusso).

Il server che intercetta il tutto esiste già: è scritto in Delphi 6 e
usa i componenti Indy, per sapere quando finisce un file e ne inizia
un altro (se non ho mail interpretato il codice) controlla man mano se
c'è la stringa FINE_FILE (il client remoto la inserisce apposta questa
stringa).

Purtroppo dopo anni di onorato servizio, forse per qualche
aggiornamento windows ma nessuno ha capito perché e io ho rinunciato,
tutto questo non funziona più perché vengono sollevate eccezioni di
una dll di windows (ntdll.dll). Ho controllato con Wireshark e il
flusso arriva corretto, quindi è colpa del server.

Visto che a noi serve anche solo un semplice script che salvi questi
file da qualche parte ho pensato subito a Python, domani leggo meglio
questi esempi http://docs.python.org/library/socket.html#example ma
non vedo come "spezzare" all'arrivo di una stringa ben precisa ...

Alla luce di queste precisazioni, che non ho potuto dare prima
purtroppo, chiedo ulteriori lumi a riguardo.

Grazie :-)