[Python] script python e browser

Francesco Bonanno info a francescobonanno.com
Gio 26 Ago 2010 16:02:17 CEST

  Buongiorno a tutti,
per esigenze "personali" devo fare il porting di una applicazione sotto
winXP. Riassumo brevemente

l'ambiente di sviluppo:
winXP;
python 2.5;
apache 2.2x.

Provenienza
slackware 10;
apache 2;
python 2.1.

Problema:
quando lancio lo script www.miodominio.ext/mioscript.py, il browser mi
risponde in questo modo:
vuoi che ti apra lo script mioscript con IDLE oppure vuoi salvare.
Ho modificato httpd.conf indicando a quest'ultimo che deve eseguire gli
script python come cgi, ma il massimo che ho ottenuto è che quando
lancio lo script da browser, ottengo il listato dello stesso.
premetto che con gli script php funziona tutto a meraviglia, ma non ho
nessuna intenzione di riscrivere tutto in php.
Sono convinto che sbaglio qualcosa nella configurazione di httpd.conf.
Ora onde evitare di fare perdere tempo a Voi con cose tipo "postami
questo così vedo dove sbagli...", qualcuno potrebbe inviarmi un
httpd.conf funzionante  e che esegua gli script python sotto winXP,
affinchè posso confrontarlo con il mio e operare le modifiche del caso?
Grazie mille per la cortese attenzione.
Francesco info a francescobonanno.com