[Python] Ringraziamenti dai colleghi

mauro maupec a iol.it
Dom 25 Apr 2010 22:42:06 CEST

Il giorno dom, 25/04/2010 alle 20.28 +0200, Giovanni Porcari ha scritto:

> non ho quotato tutta la tua lunga missiva che mi ha innegabilmente fatto
> piacere perchè è la dimostrazione che in fondo NON sono un programmatore :).

Bene, Giovanni, allora siamo colleghi :-))) Come sai, anche io ho fatto
il mio medica2 partendo da zero, iniziando col basic dello Spectrum
Sinclair (1983), ed ho imparato da autodidatta, leggendo riviste,
copiando le soluzioni buone dei buoni programmi, e studiando, studiando,
studiando, per cercare di dare al mio programma il meglio per renderlo
maneggevole e semplice, ma capace di rispondere con velocita' e
facilita' d'uso nella gestione dei dati.

Concordo con te che quel bel lavoro che tu hai fatto, pur nella sua
semplicita', e' solo il frutto di un know how che fa parte del
patrimonio di chiunque utilizzi un linguaggio di programmazione.

Tutto sommato, una ricerca con substringhe multiple, associate con
logiche del tipo .AND. .OR. per filtrare dei records che rispondano ai
criteri di "contenere" le substringhe immesse in input, non e' proprio
una roba particolarmente difficile. Almeno con Clipper Summer '87 l'ho
applicata e la utilizzo correntemente nel mio medica2.

Pero', come hai visto, il tuo intervento ha permesso a dei medici ignari
di informatica, di capire, di avere la conferma, di toccare con mano,
con la tua prova testimoniale, che i "programmatori(!?)" dell'inps non
avevano fatto il loro dovere "minimo", ed e' stato utilissimo per
aggregarli e rafforzarli nella contestazione alle imposizioni calate
dall'alto in malo modo.

Questo tuo merito non te lo leva nessuno, anche se non sei un
programmatore, come me! :-))

Grazie ancora!

mauro