[Python] trova e sostituisci

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 16 Apr 2010 15:19:34 CEST

On Fri, 16 Apr 2010 12:02:48 +0200, Marco Beri <marcoberi a gmail.com>
wrote:

> Non lo sapevo che lo split prendeva di default anche i tab:

Non solo: split() senza argomento collassa i whitespace: whitespace
consecutivi (tab, spazi, cr, lf...) contano come una sola separazione.
Usando una stringa come separatore invece le occorrenze consecutive non
vengono collassate, né vengono "strippate" dagli estremi della stringa.

In [1]: '|||x||y|'.split('|')

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com