[Python] piccola applicazione web

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Sab 10 Apr 2010 17:41:23 CEST

Il 01 aprile 2010 19.15, Pietro Battiston <toobaz a email.it> ha scritto:
> Un esempio funzionante:
>
> http://mail.python.org/pipermail/tutor/2003-August/024857.html

Questo sembra essere quello che più si addice al caso mio.
Ho provato l'esempio postato e funziona a dovere.
Tutto quello che ho dovuto fare su debian lenny è stato:

1-installare apache
2-posizionare lo scirpt in /usr/lib/cgi-bin/test.py
3-creare un form con action="cgi-bin/test.py"
  (lo riporto in fondo a questa mail nel caso passa interessare a qualcuno)

Ora volevo fare delle prove. Visto che lo script restituisce codice
html ho provato a fare in modo che lo script restituisca solo una
pagina html minimale.
Quindi ancora più semplice dell'esempio. Non capisco perché, ma
ottengo errore 500 "The server encountered an internal error or
misconfiguration and was unable to complete your request. ..."

Questo è il codice di test.py
---------
import cgi, sys, string, cgitb
cgitb.enable()

#form = cgi.FieldStorage(  )

html = """

	<h1>greetings</h1>
	hello world

"""

print html
-------

poi punto il browser su
http://localhost/cgi-bin/test.py
e ottengo l'errore citato in precedenza.

Da notare inoltre che ho importato e attivato cgibt  per ottenere
degli errori più utili al debug ma non sembra funzionare
http://docs.python.org/library/cgi.html

nota: sto usando python 2.5.

FORM PER L'ESEMPIO DEL LINK
<hrml>
	<head>
	</head>
		<form method="post" name="test" action="cgi-bin/test.py">
			<input type="text" name="name" />
			<input type="text" name="shoesize" />
			<input type="text" name="job" />
			<input type="text" name="language" />

			<input type="text" name="comment" />
			<input type="submit" name="submit" value="invia"/>
		</form>