[Python] RAM e dimensioni file

Roberto Bettazzoni ml a bettazzoni.it
Mer 23 Set 2009 20:06:08 CEST

Ernesto ha scritto:

> In pratica, vorrei aggiungere un'opzione in uno script che in funzione
> della memoria a disposizione possa scegliere se caricare o meno tutte
> le info contenute in un file dato in input.

Ciao,
secondo me la memoria libera sulla macchina non e' il dato che ti serve.
La tua mail mi ha ricordato un problema che ho avuto:
dovevo caricare un file enorme e python inspiegabilmente si bloccava
sotto Windows. Ho bypassato il problema leggendolo a pezzi (di 64 Mb.)
e scaricando su disco i parziali.

In allegato trovi una prova che ho fatto al volo,
sul mio windows XP con 2 Gb RAM liberi si blocca verso i 430 Mb

Ci sara' un perche', ma lo ignoro.
;-)
Roberto