[Python] Problema con simplejson

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Mer 9 Set 2009 00:18:00 CEST

Sto usando httplib2 per comunicare con un RESTful webservice che mi
restituisce una stringa in formato json

il problema è che se passo la stringa direttamente a simplejson
quest'ultimo si schianta sul decode

ValueError: No JSON object could be decoded

Inizialmente pensavo che il problema fosse la stringa non valida, così
l'ho sparata nella shell, copiata/incollata in un file e così funziona
senza problemi.

Allora ho fatto andare la stringa direttamente in un file e provato
ancora a fare il parse aprendo quest'ultimo, così non funziona :\

Credo che il problema possa essere (ma non ci posso credere) nell'EOL,
il webservice ritorna CRLF, mentre il copia incolla (ovviamente) LF.

Ho anche provato a sostituire al volo CRLF con LF (\r\n -> \n) ma
comunque non funziona.

Qualcuno che ci si è già schiantato su un problema del genere?
Probabilmente è una cavolata ma non ne vengo fuori....

Ciao
--
Gian Mario Tagliaretti
GNOME Foundation member