[Python] Generalizzando: algoritmi di calcolo

Michele michele a nectarine.it
Gio 22 Ott 2009 02:51:13 CEST

2009/10/21 Marco Beri <marcoberi a gmail.com>:

> Niente, si vede che data l'ora non ci arrivo...
>
> s1ev e s2ev non li hai gia`? Sono quelli che vanno usati per calcolare gli
> actives.
>
> Oppure tu vuoi sapere, partendo da loro, quando solo tra s1ev e s2ev e`
> attivo?

Riparto da capo: ho s1ev e s2ev.
Con l'algoritmo che mi hai fornito calcolo:
- quando gli eventi sono attivi contemporaneamente s1 and s2 (actives[2])
- quando solo uno dei due eventi è attivo contemporaneamente s1 xor s2
(actives[1])
- quando non c'è nessuno dei due eventi attivi !s1 and !s2 (actives[0])

Ora mi stavo chiedendo come potrei calcolare quando almeno uno dei due
eventi è attivo, cioè s1 or s2, e mi stavo chiedendo come calcolarlo.
Non posso unire actives[2] e actives[1] perché dovrei fare l'overlap
degli istanti adiacenti.